Scarica torrent da Internet facilmente
Internet è un mondo attivo che evolve giorno dopo giorno. Negli ultimi tempi, le circostanze ci hanno costretto a guardarci indietro e tornare a utilizzare strumenti che molti utenti credevano di aver lasciato nel passato. È il caso dei client BitTorrent, che stanno cavando dagli impicci molti utenti dopo la chiusura di quegli infami siti di download.
Che cos'è Free Torrent Download?
Free Torrent Download è un programma di download per Windows molto semplice e disponibile in più lingue. Se non hai mai utilizzato uno strumento di questo tipo, sappi che il suo funzionamento elementare consiste nell'aggiungere file con estensione .torrent scaricati da alcuni siti e salvarli sul tuo computer da quelli di altri utenti che lo stanno condividendo allo stesso tempo. Così puoi ottenere episodi di serie, film, album musicali e altri file in modo veloce e semplice. O meglio, veloce in base a quello che il tuo provider Internet ti permette.
Come usarlo
Dobbiamo aprire il programma, cliccare sul tasto verde "+ Aggiungere Torrent" e scegliere l'elemento nella cartella corrispondente, oppure fare doppio clic su un file .torrent che si trova sul nostro PC (sempre che abbiamo il file associato a Free Torrent Download) e inizierà automaticamente il download una volta scelte le parti che vogliamo scaricare.
Va detto che se hai vari file in download allo stesso tempo non li puoi selezionare tutti, però hai l'opzione per fermare o far ripartire tutti i download contemporaneamente. Una volta chiuso, continua a girare in secondo piano per permetterci di scaricare i file mentre ti occupi di altro.
Comunque devi fare attenzione quando installi questa applicazione: durante l'installazione aggiunge, senza chiedere autorizzazione, adware proprio e un browser che non si toglie automaticamente se disinstalliamo Free Torrent Download.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows XP.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Maria Cristina Cavassa